Descrizione
Ponteggi in alluminio a 3 campate con altezza di metri 5.27 – Carico massimo sul ponteggio: 400 kg – Numero di operatori: 2 – Dimensioni 2,00 x 1,20 metri – Normativa: HD1004 classe di carico 3 (pari a kg/mq 200) ed EN1298 per i manuali – Modello con base e livellatori.
Il modello Argo plus 3 campate è disponibile in due modelli: con base stabilizzatrice e senza base stabilizzatrice; è consigliabile avere la base stabilizzatrice. Il prezzo indicato in questa pagina si riferisce al modello COMPRENSIVO di base stabilizzarice.
Le configurazioni dei ponteggi Argo plus 3 campate soddisfano le norme europee EN1004 classe di carico 3 (pari a kg/mq 200) ed EN1298 per i manuali; inoltre rispettano quanto richiesto nel D.Lgs 81/2008, in particolare nell’ art. 140.
DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ del ponteggio argo plus altezza struttura 5270 mm;
 Si dichiara che:
 – il ponteggio su ruote ARGO PLUS 3 campate con base stabilizzatrice è costruito in conformità al Decreto Legislativo nr. 81 del 18 Aprile 2008;
 – il medesimo ponteggio o trabattello, montato e utilizzato secondo le modalità descritte nella presente pagina e nelle Istruzioni per il montaggio del trabattello Argo plus , è conforme alla Normativa Europea UNI EN 1004;
 – tutti gli esemplari sono costruiti in modo conforme ai rispettivi prototipi che hanno superato le prove di carico e rigidità, di cui alle appendici “A” e “B” della Norma Tecnica UNI EN 1004, presso: il Politecnico di Milano, Laboratorio Prove Materiale Argo Plus certificato nr. 2014/2326 del 04/10/2014.
 – su tutti gli esemplari prodotti e venduti è riportata la marchiatura di identificazione;
 – il Manuale d’uso e manutenzione del ponteggio viene allegato alla fattura di vendita ed è stato redatto secondo quanto prescritto dalla Norma Tecnica EN 1298 contenente le istruzioni indicate nell’appendice “C” della Norma Tecnica UNI EN 1004.
 A QUESTA ALTEZZA IL TRABATTELLO ARGO PLUS 3 CAMPATE CON BASE NON HA LA NECESSITA’ DI ESSERE FISSATO SIA ALL’INTERNO SIA ALL’ESTERNO DELL’EDIFICIO.
UTILIZZO DEL PONTEGGIO ARGO PLUS 3 CON BASE
 Il ponteggio ARGO PLUS 3 campate è utilizzabile per svolgere lavori in altezza.
 – il carico per piattaforma è di 150 kg per il modello Argo e 400 kg per il modello Argo Plus;
 – il carico massimo sul ponteggio completo è di 400 kg;
 – il ponteggio è da utilizzarsi solo su un piano orizzontale piatto, stabile e ben livellato, se il terreno è morbido è bene inserire piastre protettive rigide sotto le ruote, non deve poter scivolare, o compiere movimenti involontari;
 – la velocità del vento deve essere inferiore a 5 Beaufort (11 m/s), se superiore, il ponteggio non può essere usato e dev’essere portato in un luogo riparato, così come in caso di forti piogge, neve, ghiaccio o fulmini; inoltre è indispensabile adottare misure contro le intemperie e i fattori ambientali che possono minare la sicurezza di chi lavora sul ponteggio;
 – è vietato issare o tenere sospeso il ponteggio;
 – il ponteggio non viene utilizzato per accedere ad altre costruzioni;
 – Il ponteggio ARGO PLUS 3 campate non è previsto per l’uso di teloni di copertura e/o di cartelloni pubblicitari.
Sei interessato al trabattello modello ARGO PLUS 3 CAMPATE oppure hai domande da fare? Contattaci subito
Il Ponteggio in alluminio Argo plus 3 campate con base è composto da:
N° 1 base livellante con ruote;
 N° 1 Pianale con battipiede;
 N° 16 Spine di bloccaggio
 N° 8 Bicchieri di innesto
 N° 6 Aste orizzontali
 N° 6 Aste inclinate
 N° 6 Scalette laterali






















